Guarisce in Florida la bambina di 8 anni affetta da tumore
“Cara Jenny, dopo tante difficoltà, ce l’hai fatta a superare questo brutto momento, ne eravamo convinti. Adesso puoi continuare il tuo viaggio della vita, più forte di prima. Un grande abbraccio“.
E’ il post pubblicato dall’ Accademia Nazionale Eleatica che, a mezzo social, ha condiviso il lieto fine della storia di Jenny.
La bambina di 8 anni, di Stella Cilento, era affetta da un tumore cerebrale in una zona estremamente delicata dell’ipotalamo.
Le cure tradizionali – come riporta anche il sito web salernotoday.it – non avrebbero garantito un intervento sicuro e in Italia la tecnica più indicata – la Cyberknife – non è consentita per i pazienti pediatrici.
Il neurochirurgo cilentano Pantaleo Romanelli, esperto di fama internazionale, ha indicato la strada da percorrere per il tentativo di guarigione della piccola che ha raggiunto il centro specializzato di Orlando, in Florida, per la Cyberknife.
Rispondendo all’appello di aiuto della famiglia, associazioni e cittadini hanno contribuito alla raccolta fondi per consentire il viaggio della speranzaalla bambina.
E la notizia tanto attesa è arrivata: Jenny ha concluso con successo le cure, suonando la tradizionale “campana della vittoria”, simbolo della fine del percorso terapeutico.





